Atuttapagina.it

Cesanese del Piglio… che passione! All’Enoteca Celani di Frosinone protagonista un’eccellenza del territorio

L’Enoteca Celani ospita la quarta edizione di “Cesanese del Piglio… che passione!!”. L’evento si terrà mercoledì 14 novembre dalle 18 alle 21:30 a Frosinone, in via Aldo Moro.
Ogni due anni l’enoteca invita i produttori di Cesanese del Piglio, il meglio che si possa trovare in termini di qualità e presenza sul mercato.
In questa quarta edizione oltre dieci appassionati produttori, tra vecchie e nuove leve, presenteranno il loro pregiato Cesanese, frutto di tenacia e di sforzi.
«L’umanità è passione; senza passione, la religione, la storia, i romanzi, l’arte sarebbero inefficaci», scriveva Honoré de Balzac. E senza passione, non ci sarebbe neanche il Cesanese del Piglio.
Lo sviluppo del turismo e delle attività turistiche potenziano lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio: “Cesanese del Piglio… che passione!!” è un appuntamento da non mancare per promuovere e divulgare il “principe” della produzione vitivinicola della Ciociaria, prodotto endogeno e dalle tradizioni centenarie. (Cristina Delle Fratte)

Questi i produttori presenti:
– Cantina Sociale del Piglio (Piglio);
– Berucci Maria (Piglio);
– Casale della Ioria (Acuto);
– Colacicchi (Anagni);
– Coletti Conti (Anagni);
– Colle Ticchio (Anagni);
– Giuliani Marcella (Anagni);
– Macciocca Mario (Piglio);
– Pileum (Piglio);
– Terenzi Giovanni (Serrone);
– La Visciola (Piglio).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni