Atuttapagina.it

Il Dio del nulla, il romanzo d’esordio dello scrittore frusinate Andrea Gini

È stato appena pubblicato il romanzo di fantascienza “Il Dio del nulla”, scritto dall’autore ciociaro Andrea Gini, che con questo primo romanzo debutta sulla scena letteraria con un progetto fresco ed innovativo.
La storia del “Dio del nulla” si svolge in un futuro lontano migliaia di anni, nel quale l’uomo ha attraversato fasi di evoluzione e devoluzione fino a giungere al concepimento di una monarchia assoluta dominata da uno Stato Vaticano corrotto e deviato e da un Papa Re folle e megalomane.
L’intera umanità è ridotta in schiavitù, decimata e assoggettata all’onnipotenza e ai deliri religiosi di un uomo resosi immortale attraverso la scienza e i potenziamenti cibernetici.
Intere legioni di cyberman guidati da un’unica volontà folle pattugliano e rastrellano il pianeta in cerca di ribelli ed eretici.
Un piccolo gruppo di persone trama nell’ombra con il solo umile scopo di preservare la storia, la cultura e le conoscenze pre-impero, ora considerate eretiche.
Uno sconvolgimento nella routine quotidiana di questo piccolo gruppo di “ribelli” avviene quando un intero mondo alieno viene avvistato in rapido avvicinamento alla Terra.
Il Papa Re avverte ciò come una minaccia e decide di distruggere il pianeta misterioso con la sua immensa flotta di navi da guerra.
I “ribelli” interpretano l’avvistamento come l’opportunità di trovare potenti alleati che possano salvare il pianeta.
Entrambe le fazioni lasciano la Terra per intercettare il pianeta alieno.
I costruttori del mondo alieno sono i padroni dell’universo, esseri che governano, osservano e gestiscono ogni galassia a loro piacimento.
Custodiscono meravigliose tecnologie e inquietanti segreti.
Gli alieni sono già stati sulla Terra, dove millenni prima hanno creato con i loro esperimenti una creatura che nel tempo si è evoluta in “uomo”.
I protagonisti della storia affronteranno le battaglie con il Papa Re e le altre minacce nelle profondità dello spazio, accompagnati da due potenti antichi alieni.
Assieme a loro dovranno affrontare la più grande delle sfide: usare un misterioso manufatto per raggiungere la conoscenza assoluta oppure risvegliare il Dio del nulla.
Andrea Gini è nato a Frosinone nel 1977, esordisce come scrittore di fantascienza con il romanzo “Il Dio del nulla”. Tutte le informazioni sul libro possono essere trovate sulla pagina Facebook dedicata al romanzo al link www.facebook.com/ildiodelnulla.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni