Atuttapagina.it

Se cammino vivo, Andrea Spinelli e il suo modo di affrontare la malattia: a Frosinone presenta il suo libro

Questa sera, giovedì 29 novembre, alle ore 18:30, appuntamento presso Grid – a Frosinone in Corso della Repubblica – con Andrea Spinelli e il suo libro “Se cammino vivo”. A presentare e moderare l’incontro sarà la giornalista Laura Collinoli; l’iniziativa, invece, è promossa e organizzata dall’associazione culturale Itinarrando e da ViviCiociaria con il supporto di Mondadori Book Store e Grid.
«La parola cancro fa paura – scrive Andrea Spinelli, affetto dall’ottobre 2013 da un adenocarcinoma alla testa del pancreas in stato avanzato e non operabile -, ma non deve essere un tabù».
Lui ci convive da cinque anni, un passo alla volta. Ed è proprio il caso di dirlo, visto che per restare in equilibrio, per tenerlo a bada, ha deciso proprio di camminare. Questo antico e naturale modo di muoversi lo fa star bene e diventa il suo modo di ringraziare la vita, nonostante tutto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni