Atuttapagina.it

Udinese, il nuovo allenatore Davide Nicola: “Vogliamo uscire dalla zona retrocessione”

È stato presentato il neo tecnico dell’Udinese, Davide Nicola, presso la sala stampa della Dacia Arena.
Nicola, per prima cosa, ha ringraziato l’ex allenatore dell’Udinese, Velazquez: «Ci tengo a salutare Julio Velazquez perché da allenatore so cosa sta provando in questo momento. Lo ringrazio perché credo, vedendo da fuori, che abbia provato di tutto da un punto di vista tecnico per cercare di ottenere il massimo dalla squadra ed è quello che proverò a fare anch’io».
Il neo tecnico bianconero non si sbilancia sulla qualità della rosa: «Devo iniziare ad allenare i giocatori, conoscerli nel dettaglio prima di poter dare delle indicazioni. È tanta la fame e la voglia di iniziare ad avere il contatto con loro. La mia intenzione è quella di dedicare il maggior tempo possibile ad ogni singolo componente della squadra».
A proposito dell’obiettivo da raggiungere, Nicola dice: «La società è stata molto pratica: l’obiettivo primario è quella di uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Io vado oltre e credo di dover consolidare un gruppo e creare i presupposti per strappare il 100% da tutti i giocatori, ottenendo il massimo dagli interpreti che scenderanno in campo».
Nicola esordirà sulla panchina dell’Udinese il prossimo 24 novembre alla Dacia Arena contro la Roma: «L’avversario non si può scegliere, pertanto il nostro obiettivo sarà quello di essere competitivi anche con chi è tecnicamente più forte di noi. Io mi concentro solo su quello che posso controllare e, pertanto, dovrò ottenere il massimo da chi scenderà in campo sabato prossimo».

Fonte: www.udinese.it

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni