Atuttapagina.it

13 panchine in Serie A: 12 sconfitte e un pareggio. Il biglietto da visita non incoraggiante di Baroni

Se la società cercava di ridare entusiasmo alla piazza, ha puntato sul nome sbagliato. Saranno ovviamente i risultati a giudicare il lavoro che Marco Baroni porterà avanti a Frosinone, però il curriculum, almeno nella massima categoria, non è esattamente beneaugurante.

Baroni è stato il tecnico del Benevento nella prima storica stagione in Serie A del club sannita. Il nuovo allenatore del Frosinone ha guidato i giallorossi per le prime 9 giornate del campionato scorso, venendo esonerato dopo aver collezionato solo sconfitte. Ma nel passato di Baroni c’è un’altra esperienza in Serie A. Era l’autunno 2009 e Baroni, allora tecnico della Primavera del Siena, venne promosso alla guida della prima squadra dopo l’esonero di Giampaolo: l’allenatore rimarrà sulla panchina della squadra toscana per circa un mese, venendo a sua volta rimosso dall’incarico dopo 3 sconfitte e un pareggio.

In totale, dunque, Marco Baroni si è seduto su una panchina in partite di Serie A in 13 occasioni: il bilancio è di 12 sconfitte e un pareggio. Ecco spiegato il motivo per cui il suo nome come nuovo tecnico del Leone non sta in queste ore scaldando l’entusiasmo dei tifosi del Frosinone. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni