Atuttapagina.it

Ad Isola del Liri si inaugura l’Unità di degenza infermieristica

Sarà inaugurata questa mattina, presso il Presidio Sanitario di Isola del Liri, la nuova Unità di Degenza Infermieristica del Distretto Sanitario C.
Si tratta di un nuovo servizio a disposizione dei cittadini nel bacino territoriale di Sora ed Isola del Liri.
Voluto dalla Direzione Strategica aziendale, con la fattiva collaborazione dei medici di Medicina Generale, la nuova struttura va ad affiancare ed implementare le prestazioni territoriali già previste nel Distretto Sanitario C nello stesso plesso dove è ubicato l’Hospice “Case delle Farfalle”, anch’esso di recente oggetto di potenziamento con un nuovo Responsabile Sanitario e l’ampliamento dell’attività.
L’Unità di Degenza Infermieristica (UDI) dispone di 10 posti letto distribuiti due per stanza, ciascuna dotata di servizi.
La nuova struttura garantisce assistenza sulle 24 ore, per sette giorni su sette, e fornisce prestazioni ad elevata attività assistenziale e bassa intensità clinica a pazienti, senza limiti di età, con patologie tali da non poter essere seguiti adeguatamente in Assistenza Domiciliare Integrata; pazienti dimissibili dall’ospedale per acuti ma non adeguatamente assistibili a domicilio per la complessità clinico-assistenziale; pazienti che per la particolare situazione socio-sanitaria necessitano di un percorso diagnostico, terapeutico e di monitoraggio difficilmente gestibile a domicilio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni