Atuttapagina.it

Il Leone tra la caccia alla prima vittoria in casa e il sogno di battere una big, con il Milan si insegue un doppio obiettivo

Due obiettivi in un colpo solo. Il Frosinone sogna il taglio di due traguardi nella partita con il Milan: vincendo, il Leone riuscirebbe a conquistare una duplice meta almeno per quanto riguarda questa stagione.

Intanto nel campionato in corso i giallazzurri non sono ancora mai riusciti a vincere al “Benito Stirpe”. Un “primato” condiviso con il Chievo: l’unico successo in Serie A in questo torneo è quello che il Frosinone ha colto sul campo della Spal. Contro il Milan il Leone vuole provare a regalare la prima gioia al proprio pubblico, magari approfittando del momento di forma non brillantissimo dei rossoneri.

Poi c’è un altro zero da cancellare ed è quello che riguarda le vittorie contro le big della Serie A. Considerando anche la precedente esperienza di tre anni fa nel massimo campionato, il Frosinone ha sempre perso o al massimo pareggiato contro le grandi squadre del calcio italiano, parlando da un punto di vista storico. Il Leone non ha mai vinto contro la Juventus, il Napoli, la Roma, la Lazio, l’Inter, il Milan e la Fiorentina. Solo a San Siro, proprio contro i rossoneri, il Frosinone sfiorò l’impresa tre stagioni fa. Adesso i giallazzurri vogliono provarci di nuovo: tre punti contro un avversario che porta il nome del Milan avrebbero, rispetto a una qualsiasi altra affermazione, un peso ancora più importante sul morale e sull’entusiasmo della squadra di Baroni. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni