Atuttapagina.it

Patrica, la magia del videomapping sul Palazzo del Comune: videoproiezioni per uno spettacolo di luci e suoni

La facciata del Municipio di Patrica prende vita, giocando con le sue forme originali e creandone di nuove, con immagini ed effetti tridimensionali che daranno vita ad un’illusione ottica di grande impatto visivo. Fasci di luce che creeranno immagini e video.

Un evento unico in Ciociaria, curato dal collettivo internazionale Flxer Team con la direzione artistica di Claudio Guerrieri – direttore artistico del Live Cinema Festival quest’anno al Palazzo delle Esposizioni di Roma – per offrire al pubblico un’esperienza multisensoriale e sognante. Per l’occasione è stato studiato un concept ad hoc con contenuti originali per la proiezione site specific.

Il protagonista della storia e delle animazioni 3D sarà Babbo Natale. I contenuti videoproiettati saranno elaborazioni grafiche e tridimensionali altamente spettacolari ed accattivanti costruiti perfettamente a registro della facciata coinvolta. Le mura e la struttura si trasformeranno in un immenso scenario di evocazione scenografica ed emozionale. La sincronia di immagini, musiche e rumori evocativi creano l’idea di immersione totale nell’atmosfera desiderata in cui gli spettatori si identificheranno e si lasceranno coinvolgere.

Uno spettacolo di luci unico nel suo genere, che non mancherà di affascinare i più piccoli e che merita assolutamente di essere visto, soprattutto se si tratta della prima volta. Inoltre, per coinvolgere maggiormente la comunità si inviteranno gli alunni delle scuole elementari e medie a partecipare e a produrre dei disegni sul tema del Natale che verranno poi proiettati sulla facciata del Municipio negli intervalli tra le repliche dello show di videomapping.

Il progetto innovativo è promosso dall’Amministrazione Comunale di Patrica con il sindaco Lucio Fiordalisio. Appuntamento sabato 22 e domenica 23 dicembre, a partire dalle 17.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni