Atuttapagina.it

Il calciomercato delle rivali del Frosinone, al Cagliari il trequartista Birsa

«Sono felice di essere arrivato al Cagliari». Valter Birsa è sbarcato allo scalo di Elmas. Al suo fianco il team manager del Cagliari, Roberto Colombo. Il trequartista ha raggiunto a passi rapidi l’uscita dell’aeroporto. «Trovo una squadra con tanta qualità. Speriamo di fare bene, darò il massimo», le parole di saluto. Con il Chievo Birsa era legato fino al 2021. Identico l’accordo col Cagliari, dove approda a titolo definitivo per un milione di euro e un ingaggio di 400 mila euro a stagione. Previsti bonus in caso di salvezza, presenze e reti. In breve, Maran è stato accontentato: fuori causa per infortunio Castro, ecco Birsa. Il primo acquisto invernale del Cagliari è stato allievo a Verona dell’attuale coach rossoblu.

Lo sloveno classe ’86, originario di San Pietro, nella clinica Villa Stuart a Roma ha effettuato con successo i test medici. Con l’arrivo di Tommaso Giulini sono previste le firme. Il patron e Birsa dovrebbero incontrarsi nella sede in via Mameli. Prime pallonate e debutto a 17 anni nel Primorje (Serie A slovena), Valter ha indossato le maglie, tra le altre, di Gorica, Auxerre, Sochaux, Genoa, Torino, Milan e Chievo. Mancino, con la Slovenia conta 90 gettoni e 7 gol.

Fonte: Mario Frongia – La Gazzetta dello Sport

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni