In occasione della quarta edizione del Lazio Pride sono state espresse sei candidature dal Comitato Lazio Pride. Si tratta di Albano Laziale, Frosinone, Ostia, Viterbo, Guidonia e Latina.
Attualmente è possibile votare la propria città preferita tramite la pagina Facebook e il canale Instagram di Lazio Pride. Chi riceverà più voti arriverà direttamente in finale, ipotizzando realisticamente di ospitare la manifestazione.
La manifestazione, che ha visto le prime due edizioni svolgersi a Latina e l’ultima del 2018 ad Ostia, coincide con i 50 anni di Stonewall, primo Pride a livello mondiale.
L’associazione Lazio Pride si propone lo scopo di creare le condizioni per l’affermazione della piena realizzazione e della piena visibilità di ogni persona gay, lesbica, bisessuale, transessuale e transgender; combattere il pregiudizio, le discriminazioni e la violenza in ogni loro forma, anche attraverso la formazione e l’aggiornamento di volontari e delle volontarie, operatori sociali, educatori ed insegnanti, lavoratori pubblici e privati; fornire servizi e strutture di supporto socio-psicologico, legale, esistenziale, di promozione della salute, linee di telefono e contact center, produzione e programmazione culturale.
Info su contest social: www.laziopride.com.