Atuttapagina.it

Mondi senza confini, il Gruppo Polifonico Città di Frosinone tra musica e sociale

Il 26 e 27 gennaio prossimi, presso l’auditorium Paolo Colapietro di Frosinone, il Gruppo Polifonico Città di Frosinone presenterà l’evento “Mondi senza confini” finanziato dalla Regione Lazio, con il patrocinio del Comune di Frosinone, in collaborazione con Otovision e The Voice Academy di Cristiana Chiappini.

Il tema dell’evento verte principalmente sul sociale e nella circostanza verrà presentato un cd con brani musicati dal M° Alberto Giuliani su testi di Benita Antonucci.

La mattina di sabato 26, alle ore 10:30, l’evento inizierà con il convegno “Io sono la mia voce” a cura delle dottoresse Lina Sellari (otorinolaringoiatra) e Claudia Beltrame (logopedista). Concluderà l’intervento il dottor Stefano Magnante di Otovision.

A partire dalle 17:30 il Gruppo Polifonico si esibirà presentando alcuni brani contenuti nel cd, brani per soli e coro. Verranno, inoltre, presentati degli inediti degli autori. I solisti impegnati nell’evento sono: Lavinia Graziani, Eleonora Caliciotti, Giancarlo Tramontano e Mario Mastroianni.

Nella giornata di domenica 27 un rappresentante di Cittadella Cielo di Frosinone terrà un incontro che toccherà le tematiche salienti che riguardano il sociale, spiegando in cosa consiste la loro attività.

Si proseguirà con l’esibizione degli allievi della The Voice Academy di Cristiana Chiappini, con intermezzo del Gruppo Polifonico.

A fine evento i coristi, gli allievi della scuola e i solisti saluteranno con il brano “Noi siamo il mondo”, versione italiana di “We are the world” di Michael Jackson, con arrangiamenti del M° Alberto Giuliani.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni