Atuttapagina.it

Sterilizzazione gratuita per le cagnoline abbandonate nella provincia di Frosinone

Per far fronte all’emergenza determinata dalle riproduzioni incontrollate nelle campagne laziali, è al via una nuova campagna di sterilizzazioni gratuite per le cagnoline abbandonate nella provincia di Frosinone.

ALFA, Associazione Love For Animals, mette a disposizione interventi gratuiti di sterilizzazione per cani femmina senza padrone di Frosinone e provincia. L’iniziativa è rivolta ai privati cittadini, alle associazioni e ai volontari che si occupano di cani abbandonati.

«L’unico strumento per contrastare il randagismo è il controllo delle nascite – spiega Laura Clementoni, responsabile randagismo di ALFA -. Questo progetto, già attivo da anni a Roma e a Palermo, ha consentito di sterilizzare oltre 2.000 animali. Ora vogliamo estendere il progetto anche a Frosinone e alla sua provincia, un territorio a cui teniamo molto».

Per aderire al progetto è sufficiente inviare un’email a sterilizzazioni@associazione‐alfa.org inviando le seguenti informazioni:
– Età approssimativa del cane;
– Ultimo calore;
– Peso approssimativo del cane;
– Recapito telefonico della persona;
– Indirizzo di residenza della persona;
– Luogo dove il cane è ospitato in attesa di adozione (pensione, stallo casalingo, rifugio).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni